fbpx

La primavera, scrive Leopardi, “Brilla nell’aria, e per li campi esulta, sì che a mirarla intenerisce il core”. Proprio come i suoi fiori addolciscono i bouquet, gli addobbi e gli ornamenti di tutte quelle spose che hanno scelto di convolare a giuste nozze in questo particolare periodo dell’anno in cui la natura torna a prendere vita.

Come le Ortensie, arrivate sin qui dalla lontana Cina quasi tre secoli fa, spumeggianti nelle loro tondeggianti forme colorate di violacee sfumature, da abbinare ad un abito sofisticato ma non troppo; le Peonie, allegre, grandi e multicolore, per una sposa giovane e sbarazzina; le Anemoni, spontanee nelle loro venuta al mondo, considerate i “fiori del vento” per le sottili corolle così variamente dipinte che le decorano e adatte ad un vestito leggero e svolazzante o, ancora, le Camelie, vivide nel loro rosso purpureo o candide nella versione bianca, perfette per una sposa elegante e decisa. E ancora, le camelie, le fresie, i fiori di lillà o le sempre perfette rose, gerbere, orchidee.

Tutti i fiori che la primavera porta con sé spazzando via il freddo dell’inverno per donare ai cuori di chi li ammira caldo e soffice tepore, respiro di nuova vita. E gli abiti Angela Pascale Spose accompagnano questa eterna magia di Madre Natura con quel tocco di professionalità, ricerca, studio, estro ed eleganza che la contraddistingue.

Buona primavera spose, buona rinascita e buona spensieratezza a voi che sarete i fiori più belli sbocciati nel nostro giardino fatto di stoffe, aghi, fili, perline e cristalli, il giardino dell’atelier Pascale, a Castellana Grotte (Ta), in Via Giuseppe Inzucchi, n°7. Tel: 080 496 6120

foto: donnaclick.it/