fbpx

E’stata e sarà rempre una delle spose più belle di sempre; è proprio lei Lidia Comini, la protagonista dello spot  pubblicitario “San Carlo 1936” ecco qui il video integrale.

Lo spot per il lancio del nuovo prodotto è firmato dalla JWT Italia con la prestigiosa regia del Premio Oscar Giuseppe Tornatore (“Miglior film straniero”  nel 1990 per” Nuovo Cinema Paradiso”).Trasmesso in televisione dal 4 ottobre il filmato è stato girato nella Stazione Centrale di Milano e ha coinvolto più di 150 tra attori e comparse, un vero colossal della durata di un minuto.

Lo spot inizia con una scena in bianco e nero di una grande stazione, la scritta in sovrimpressione ci informa che siamo nel 1936 a Milano. In sottofondo si ascolta la canzone “Tornerai” di D. Olivieri – N. Rastelli, interpretata da Carlo Buti. Il bianco e nero lascia spazio al colore e vediamo due giovani fidanzati che si salutano, lei prende il treno, lui ha in mano un pacchetto di patatine della Rosticceria S, Carlo che lei gli prende di mano quando il treno parte.
 frame collection 1936 Antica ricetta - patatine san carlo regia di tornatore

Il fumante treno d’epoca lascia la stazione mentre lo sguardo di lui segue la sua donna che lo saluta dal finestrino. Gli anni passano e di decennio in decennio il tempo scorre veloce: le immagini riassumono 80 anni di storia e di costume per arrivare ai nostri giorni;  cambia la stazione, cambiano i treni, cambia l’abbigliamento (fra l’altro si vedono due belle ragazze in minigonna. Solo lui è sempre lo stesso, li alla stazione, in attesa con il viso sempre più segnato dal tempo.

È ormai vecchio, con barba e capelli bianchi il signore che vede arrivare un freccia rossa dal quale scende una giovane e bella donna con in mano un pacchetto di patatine che riporta scritto in grande “1936”. Il viso dell’anziano si illumina e va incontro alla ragazza: finalmente è tornata. Le va incontro sorridendo, lei un po’ sorpresa ricambia il sorriso, Ma poi il viso dell’uomo esprime un forte disappunto, scuote la testa come a dire “Non lo dovevi fare!”. Ma non si lamenta per essere stato abbandonato! Sono le “sue” patatine San Carlo che rivuole. Strappa di mano alla ragazza, sempre più attonita, il sacchetto di patatine e si allontana con la felicità dipinta sul volto.

fonte: sdoppiamocupido.blogspot.it